top of page

CORSo aPNEA

Il corso di apnea è rivolto ad adulti e ragazzi non necessariamente dotati di particolare forza fisica ma che posseggono una buona acquaticità di base.

Fare apnea non vuole dire solo trattenere il respiro per pescare o per guardare i fondali, ma è anche un modo per raggiungere, attraverso tecniche di respirazione e di rilassamento, quell’equilibrio interiore che tutti vorremmo avere e che l’acqua favorisce in modo speciale.

Immergersi solo con l’aiuto dei polmoni è un modo per riscoprire la nostra naturale acquaticità e contemporaneamente per conoscere i nostri limiti psico-fisici.

I motivi che portano ad avvicinarsi a questa disciplina sportiva possono essere tanti e soprattutto molto soggettivi, ma la motivazione principale che ci spinge è la passione per l’ambiente acquatico, il desiderio di andare alla scoperta delle meraviglie di un mondo sommerso.

L’espressione “fare dell’apnea” vuole dire, molto semplicemente, trattenere il respiro e, in termini di immersione subacquea, significa immergersi senza l’aiuto di apparecchi respiratori.

E’ stata la prima forma di immersione praticata dall’uomo e rappresenta il modo più istintivo di andare sott’acqua

bottom of page