top of page

TRE VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE LA PISCINA


L'estate è purtroppo agli sgoccioli. E se sta arrivando al capolinea anche la pigrizia che ha accompagnato il periodo estivo, è arrivato il momento di scegliere l'attività fisica giusta per tornare a prendersi cura seriamente del proprio corpo. Noi abbiamo un suggerimento da darvi. Anzi tre motivi validi per scegliere la piscina come luogo ideale per tonificarvi e riprendere il peso forma, scegliendo il corso di aqua fitness che più fa al caso vostro.

Tieni sempre a mente che:

1 - L'AQUAGYM E' ADATTA A TUTTI. L'acqua è un ambiente ideale per svolgere attività fisica perché sostiene il corpo, favorendo una postura corretta. Inoltre crea un attrito che aumenta l'intensità del lavoro muscolare e, grazie all'assenza di gravità, sostiene il corpo evitando di gravare sulle articolazioni. Inoltre il sistema cardiovascolare lavora in maniera più efficiente rispetto all'attività a terra.

2 - IL MASSAGGIO DELL'ACQUA STIMOLA LA MICRO-CIRCOLAZIONE. Questo porta innumerevoli vantaggi estetici nella riduzione della tanto odiata cellulite e dell’effetto buccia d’arancia sulla pelle, poiché a trarne beneficio è la pressione sanguigna.

3 - TONIFICARE DIVERTENDOSI. I corsi che si possono fare in acqua sono vari, con o senza l'ausilio di attrezzi. Addominali, glutei, braccia. Tutti i muscoli sono coinvolti e sollecitati attraverso esercizi mirati. Le classi sono sempre accompagnate da brani musicali coinvolgenti e si svolgono in gruppo. Un bel modo per socializzare e divertirsi allo stesso tempo!

Vi abbiamo convinto? Speriamo di sì.


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page