© 2018 - Piscina Sporting Club Quinto 1921 | P. IVA  03391350109| Realizzato da R.B. Digital Media Consulting | Privacy Policy | 

CORSo aquababy

Un percorso a tappe che permette lo sviluppo delle capacità intuitive del bambino attraverso il legame che intercorre tra lui, la figura di mamma e/o papà adulti, con la giocosa pratica del fare.
Nell'acqua alla giusta temperatura si ricrea l'ambiente del ventre materno e ci si rilassa dimostrando tendenze naturali quali moine, smorfie, sorrisi, pianto; si comunica con il genitore per mezzo del proprio corpo e della sua gestualità stimolata da esercizi di ambientamento che mirano a sviluppare schemi motori di base core il correre, saltare, strisciare, fare capriole, dolcemente scivolare in un FLUIDO dove ogni movimento subisce variazioni e accomodamenti per via delle spinte ricevute e contrastate dal bambino stesso che lo sente intorno a sé. Si rinforzano i settori muscolari della schiena, degli arti inferiori, si provano le prime apnee attive e passive.
Obiettivo del corso è la scoperta del saper fare in un ambiente a noi molto vicino, l'acqua, luogo con cui rinsaldare un legame, ove apprendere abilità motorie come il galleggiamento, mezzo attraverso il quale anche la postura e lo scarico del nostro peso su terra, diverrà più armonioso e adattato.